Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 03 Ottobre 2011
Cantù, verso le elezioni
Ecco le scelte dei consiglieri
I consiglieri comunali uscenti stanno decidendo se ricandidarsi alle prossime amministrative, in programma il prossimo anno. Da sciogliere, per quanto riguarda il centrodestra, alleanze e candidato sindaco. Idee più chiare per Lavori in corso e per il Pd
La Lega Nord sembra essere in attesa di capire il candidato sindaco e le eventuali alleanze: tutti sembrano intenzionati a rimettersi a disposizione del partito, ma qualcuno potrebbe decidere di allontanarsi per altri lidi.
Situazione per certi versi analoga in seno al Pdl: da capire il candidato sindaco, per comprendere soprattutto se il nome del primo cittadino sarà ancora espresso dal Carroccio o se questa volta passerà di mano, al Pdl appunto.
Per quanto riguarda l'opposizione, Lavori in Corso sembra compatta: il progetto viene rilanciato, dopo le due precedenti esperienze con un continuo incremento di consensi. Da capire il candidato sindaco, nodo che sarà sciolto probabilmente a fine mese.
Il Pd, invece, è l'unico che ha il candidato sindaco: Antonio Pagani sarà appoggiato da una "vecchia guardia", alla quale il partito vuole affiancare un gruppo di giovani.
Insomma i giochi sono aperti: ma i consiglieri hanno ancora vari mesi per governare la città. E molti sono i temi ancora da discutere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA