Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 08 Ottobre 2011
Uggiate Trevano, strada pericolosa
I volontari al posto del ponte
Il ponticello e il semaforo richiesti per mettere in sicurezza la strada non arrivano, in compenso si fanno avanti i volontari per aiutare i bambini ad attraversae la strada
Vedi documenti allegati
«Si tratta - spiega la portavoce Letizia Bonomi di far attraversare in sicurezza la Lomazzo-Bizzarone a circa una decina di piccini delle Brughiere che vanno a scuola in bicicletta. Si raggruppano tutti alla stessa ora e ci muovono insieme verso le 7.45, dunque il servizio dei volontari dura un paio di minuti, non di più».
Così si cercano volontari per aiutare i bambini che ogni mattina devono attraversare all'altezza della rotonda della Croce rossa per dirigersi poi dalla pista ciclabile verso l'edificio scolastico. E si continua così senza sosta a chiedere la realizzazione dell'ormai famoso ponticello ciclopedonale sul torrente Lura.
E dalla sua il vicesindaco Mirko Baruffini aveva già dichiarato qualche giorno fa che la passerella verrà realizzata tra ottobre e novembre e che i 20 mila euro per la realizzazione sono in preventivo, ma poiché gli investimenti si coprono con parte degli oneri di urbanizzazione e con i ristorni frontalieri (l'anno scorso sono stati resi disponibili solo verso la fine di novembre) è solo una questione di aspettare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Uggiate: brughiera