Homepage / Lago e valli
Giovedì 13 Ottobre 2011
Laglio, poster e petizione
contro il caffè di Clooney
Una campagna equosolidale in Svizzera contro Nespresso e al suo testimonial di Hollywood con casa sul Lario. Per vedere il video, clicca qui
LAGLIO - Solidar, che svolge la propria attività nel commercio equosolidale, ha lanciato una curiosa campagna in Svizzera contro Nespresso e il suo testimonial George. Il brand molto famoso per il prodotto, è anche noto però per lo sfruttamento delle persone nella raccolta del caffè: Solidar fa appello alla coscienza di Clooney (volto ormai strettamente legato a Nespresso), e al suo ruolo di ambasciatore delle Nazioni Unite, per fermare questo abuso.
Oltre lo spot, anche una petizione (http://www.solidar.ch/en/) nella quale si chiede allo stesso Clooney, portavoce di pace e giustizia, di non pubblicizzare più il prodotto fino a quando Nespresso non si impegnerà veramente a cambiare le condizioni nei confronti dei lavoratori sfruttati.
Attendiamo la risposta di Nespresso per cercare di salvare la propria brand reputation. Un finto George Clooney viene ferito in uno spot tv contro Nespresso.
Il resto dell'articolo su La Provincia in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA