Homepage / Como città
Giovedì 13 Ottobre 2011
Prossimo sindaco di Como
Spunta D'Alessandro
Nel Pdl aumentano le quotazioni del presidente di Acsm-Agam. Ma il nostro sondaggio dice Gaddi
D'Alessandro potrebbe addirittura contare sul sostegno eccellente del senatore Alessio Butti, benché il vero outsider resti comunque l'attuale assessore ai Grandi eventi e alla Cultura Sergio Gaddi, non a caso anche tra i più fervidi fautori di elezioni primarie in seno al Pdl.
Per il momento le primarie del partito di maggioranza le fa il nostro sito che ai suoi lettori chiede di esprimere una preferenza tra sei papabili sindaci del centrodestra: gli ultimi aggiornamenti, ieri in serata, attribuivano proprio a Gaddi il 65% dei consensi totali, a una distanza siderale dal secondo classificato, cioè Butti, ancorato a un misero 4%. Il 3% dei lettori accordava invece la sua preferenza ad Alessandro Colombo, attuale presidente di Comodepur, il 2% all'ex vicesindaco Paolo Mascetti. «Nessuno di questi» è, infine, la scelta del 26% dei votanti.
Un secondo sondaggio, sempre de laprovinciadicomo. it, è invece dedicato alle primarie in seno al Partito democratico, per le quali ieri ha ufficialmente annunciato la propria candidatura anche l'avvocato Marcello Iantorno.
In questo caso i lettori "spalmano" in modo più omogeneo le proprie preferenze: ieri sera il 17% dei consensi andava a Gisella Introzzi, seguita da Bruno Magatti, storico consigliere e "anima" della lista Paco, con il 16% delle preferenze. Fermo a quota 14 è invece l'attuale capogruppo a Palazzo Cernezzi Mario Lucini, seguito da Iantorno con il 12% dei consensi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA