Fino, raid al palazzetto
Danni ai nuovi spogliatoi

Rotte porte e finestre, forzati un armadietto e il piccolo chiosco esterno

Tentano il furto ma combinano solo danni. Un colpo maldestro quello andato in scena nella notte tra martedì 18 ottobre e mercoledì 19 ottobre al palazzetto dello sport di via Leonardo Da Vinci, a Fino Mornasco. I ladri si sono introdotti nella struttura di proprietà del Comune in cerca di soldi, ma dopo aver divelto porte e finestre se ne sono tornati sui loro passi a mani vuote. Come facile presumere, infatti, non c'erano contanti nel palazzetto, ma solo materiali tecnici che non sono stati toccati.
I primi ad accorgersi dell'accaduto sono stati i bidelli della scuola che, in mattinata, accompagnavano i ragazzi per l'ora di ginnastica. Hanno chiamato i carabinieri che sono giunti subito sul posto. Non c'è ancora una stima precisa dei danni, anche se si parla di alcune migliaia di euro.
Oltre a questi anche la beffa per la Polisportiva di Arduino Francescucci, che da quest'anno ha in concessione il piano superiore, con la buca per la ginnastica artistica. In questi giorni stavano terminando i lavori di realizzazione di due nuovi spogliatoi per le atlete che partecipano all'attività agonistica, fra cui Erika Fasana, in odore di partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012.

Leggi l'approfondimento di Marco Pini su "La Provincia di Como" del 20 ottobre 2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Fino, raid in palestra