Civenna: servono 150mila euro
per ammodernare gli impianti
Il Comune sottoporrà entro fine mese un progetto al Credito Sportivo
CIVENNA C'è un progetto per rimettere a nuovo gli impianti sportivi del paese, un intervento da quasi 150mila euro che attende di essere finanziato dal Credito Sportivo per vedere partire i lavori. S'interverrà sulla palestra e sui campi da tennis e basket.
«L'intenzione è di sistemare gli impianti comunali, abbiamo preparato un progetto dettagliato d'interventi che è stato presentato al Credito Sportivo e siamo in attesa dei fondi» - conferma il sindaco, Angelo Colzani - «Attendiamo di capre se verrà finanziato».
Del progetto parla nello specifico il responsabile dell'ufficio tecnico comunale, Luca Spineto: «Si tratta di una sistemazione complessiva degli impianti sportivi. L'opera è di 149.800 euro e si dovrebbe intervenite sia sui campi, sia sulle strutture».
Si parla di diversi interventi. Il primo porterà al rifacimento del manto del campo d'asfalto, ora utilizzato per giocare a basket: «Logico pensare che non sia proponibile giocare su un manto di quel tipo» - sottolinea Colzani - «Per questo lo faremo cambiare e faremo in modo che lo spazio possa essere usato sia per il basket che per la pallavolo».
Si interverrà anche sull'interno della palestra: «Cambieremo la pavimentazione, che è usurata» - riprende Spineto - «Realizzeremo gli spogliatoi per i campi da tennis e vedremo di eliminare le barriere architettoniche ancora presenti».
«Il termine per la presentazione del progetto al Credito Sportivo è il 30 novembre» - conclude il responsabile dell'ufficio tecnico civennese - «Entro un mese dovremmo avere i risultati e capire se ci sarà il finanziamento a tasso zero».
In quel caso il Comune aprirà un mutuo a tasso zero per la cifra complessiva, da restituire al Credito Sportivo senza interessi.
G. Cri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA