Mozzate: spesa gratis
per famiglie in difficoltà

Inaugurato ilnuoco centro per distribuire pacchi di alimenti

Don Luigi Alberio lo ha detto anche in chiesa, durante la messa che ieri mattina ha preceduto l'inaugurazione del  Centro spesa solidale:  «Questa mattina, dal giornalaio, qualcuno diceva che, poi, a farsi avanti saranno  anche i furbi che hanno il Mercedes,  ma la solidarietà è un gesto importante e se c'è qualcuno che vuole cercare d'approfittarne, dovrà renderne conto al Padreterno». 
Prima della benedizione e del taglio del nastro, il parroco ha poi invitato i fedeli a seguire da vicino e  sostenere l'attività del centro (che ha sede in via Carducci, ed è gestito dalla parrocchia, in collaborazione con il Comune, il Banco alimentare  e l'associazione Alberio) che metterà a disposizione gratuitamente, ogni giorno, dal martedì al venerdì, pacchi alimentari per le famiglie bisognose.
Assieme ai prodotti alimentari vicini alla data di scadenza, ci saranno quelli che la parrocchia sarà in grado di fornire, contando appunto sulla collaborazione di tutti i mozzatesi.
L'assessore Domiziana Giola ha aggiunto che  il progetto solidale  «è un traguardo molto importante,  si tratta di un'attività in grado di dare delle risposte ad un bisogno realmente sentito in paese;  dimostrando così che l'impegno di un gruppo di persone è in grado di dare di più di quanto possa fare il singolo».
Da ricordare che, con la Conad di via Varese, è stata siglata una convenzione che consentirà di versare,  facendo la spesa al supermercato cittadino,  un piccolo contributo per  sostenere  il progetto solidale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA