San Fermo, quel cartello
inganna gli automobilisti

Se si segue diligentemente l'indicazione si entra nella strettoia di via Imbonati, zona residenziale, si fa uno slalom tra i capannoni di via Primo Maggio per poi ritornare su via Imbonati, infilare qualche curvetta e qualche stop, così da arrivare - finalmente - in centro paese.

SAN FERMO DELLA BATTAGLIA - Il problema c'era anche prima che via Ravona e via Imbonati riaprissero al traffico. Ora che le vie sono transitabili permane.

Salendo dall'ospedale, prima del cartello che segnala l'arrivo a Cavallasca, ancora sul suolo di San Fermo, c'è una piccola selva di indicazioni, tra cui il pannello blu che indica la strada per arrivare a Cavallasca. Peccato che se si segue diligentemente il cartello stadale si entri nella strettoia di via Imbonati, zona residenziale, si faccia uno slalom tra i capannoni di via Primo Maggio per poi ritornare su via Imbonati, infilare qualche curvetta e qualche stop, così da arrivare - finalmente - in centro paese attraverso via per Montano, passando davanti al campo di calcio e poi al municipio.

Se invece l'automobilista segue per Parè, giusto la direzione opposta a quella consigliata dal cartello, imbocca via Parini, percorre una strada larga e, senza deviazioni, arriva in via per Montano raggiungendo facilmente il centro paese e poi la provinciale Garibaldina.


Il cartello stradale è fuorviante, non solo per gli automobilisti ma soprattutto per eventuali mezzi pesanti che da via Imbonati farebbero fatica a passare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA