Vandalismo a Casnate
Vernice contro case nuove

Nella notte ignoti hanno sporcato di vernice rossa e nera due abitazioni in via Sant'Eòoa di un complesso di nuovissima costruzione

CASNATE CON BERNATE - Atto di vandalismo nella notte tra venerdì e sabato in via Sant'Elia a Casnate con Bernate. Ignoti hanno sporcato di vernice rossa e nera due abitazioni di un complesso di nuovissima costruzione.

Alcuni palloncini sono stati riempiti con la vernice e poi lanciati violentemente contro la porta di ingresso e la facciata della casa. Colpite due unità abitative, ancora invendute, di proprietà della ditta Scarsi: «Io non credo si sia trattato di una ragazzata - commenta Gianni Scarsi, il costruttore (nella foto inserita nella gallery) - Sembra piuttosto la vendetta di qualcuno, ma io non ho conti in sospeso proprio con nessuno e non saprei indicare nemmeno un probabile colpevole». La teoria del signor Scarsi è avallata anche dal fatto che nessuna delle case circostanti già abitate, in tutto il complesso ne conta sette, è stata rovinata in alcun modo.

«Il fatto deve essersi verificato attorno a mezzanotte e trenta - commenta l'assessore all'Istruzione Rita Menga, che abita proprio in una delle case attigue a quelle danneggiate - perché ho sentito abbaiare il mio cane Pippo. Per breve tempo, in verità, perché poi si è subito calmato». Verso l'una c'è anche stato il passaggio del mezzo spargisale del Comune, un trattore che potrebbe avere, in qualche modo, disturbato i vandali in azione. Avvisati i carabinieri, è stata sporta denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Casnate, vandalismi