Spagna a Como
Fa il tutto esaurito

Città dei Balocchi, il vento fa saltare i voli in mongolfiera e Ivana Spagna fa il pienone alla casa di Babbo Natale. È stata una giornata intensa, quella di ieri, per la kermesse natalizia del Consorzio Como turistica, pronta per regalare ai comaschi e ai turisti in visita alla città grandi atmosfere ed emozioni.

COMO (g. alb.) Città dei Balocchi, il vento fa saltare i voli in mongolfiera e Ivana Spagna fa il pienone alla casa di Babbo Natale. È stata una giornata intensa, quella di ieri, per la kermesse natalizia del Consorzio Como turistica, pronta per regalare ai comaschi e ai turisti in visita alla città grandi atmosfere ed emozioni. Piazza Cavour ha ospitato la cantante Ivana Spagna in veste però di scrittrice, che ha presentato il suo libro "Briciola, storia di un abbandono", favola che la nota artista ha scritto per insegnare ai bambini l'amore per gli animali e il loro mondo.
Ed erano in tanti ad ascoltarla, famigliole con bambini e un nutrito gruppo di fan provenienti anche da fuori provincia. Il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto all'Enpa. Poco dopo altro appuntamento culturale con la presentazione del libro "I sapori della mia vita", omaggio al grande enogastronomo Franco Soldaini. Anche in questo caso un libro solidale, con i proventi devoluti alla sezione comasca dell'Aisla e a quella milanese dell'Aich. A poche centinaia di metri di distanza invece - al Broletto - l'inaugurazione della mostra fotografica "L'Anima del bosco. Uomini e foreste in Lombardia", che rimarrà aperta fino all'8 gennaio, dalle 15 alle 18.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 18 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Per bambini