A Drezzo un migliaio di persone
tra le bancarelle natalizie

Il sindaco Cristian Tolettini: «Era la prima edizione e il risultato ci incoraggia per il futuro»

DREZZO Un mercatino di Natale con una sessantina di bancarelle che esponevano oggetti di hobbistica tipicamente nazionali in rappresentanza di tante regioni d'Italia.

Si è registrato, dunque, un soddisfacente pienone in quella che è stata l'ultima delle manifestazioni prenatalizia di tutta la zona.
Una prima edizione che la gente ha dimostrato di avere gradito e apprezzato per il fatto che è arrivata numerosa. Da stime approssimative si calcola che in tutta la giornata sia giunta in piazza Gianfranco Miglio oltre un migliaio di persone.

La punta più alta di presenze si è registrata nelle prime ore del pomeriggio con l'esibizione degli sbandieratori di Tavernola.
«Siamo veramente contenti della riuscita dei nostri mercatini - dichiara il sindaco Cristian Tolettini - L'afflusso è stato veramente notevole: non ci aspettavamo tanta gente. Forse ha contribuito anche la bella giornata e il fatto che in zona non c'erano iniziative e appuntamenti del genere. Il successo ci incoraggia a dare continuità alla nostra iniziativa. Organizzeremo i nostri mercatini di Natale 2012 ancora in un giorno festivo, privo di altri richiami nei paesi del circondario, e il più possibile vicino al 25 dicembre».

«Anche gli espositori, almeno quelli con cui ho parlato, - precisa il vicesindaco Bruno Brigati - sono rimasti contenti degli affari fatti.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Drezzo, mercatini