
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 21 Dicembre 2011
Uggiate Trevano, a Natale
gli anziani fanno gli attori
Gli ospiti della casa anziani si sono esibiti in un applauditissimo spettacolo teatrale intitolato "Il tuo fazzolettino". L'esibizione in una sala colma di congiunti ai quali gli anziani hanno rivolto gli auguri di buone feste.
UGGIATE TREVANO - Gli ospiti della casa anziani si sono esibiti in un applauditissimo spettacolo teatrale intitolato "Il tuo fazzolettino". L'esibizione in una sala colma di congiunti ai quali gli anziani hanno rivolto gli auguri di buone feste.
L'opera teatrale "Il tuo fazzolettino" di Francesca Li Causi racconta la storia di Marina e Gianni, due anziani signori sposati da 56 anni. Una storia che raccontata ai propri nipoti ha avuto inizio con la festa del paese dove si sono conosciuti e innamorati.
Per Gianni conquistare Marina non è stato però facile, considerati i tempi di allora. L'intraprendente Gianni ha dovuto infatti fare i conti con i pettegolezzi del paese e con i severi genitori di Marina che le proibivano d'incontrarlo. La storia però ha avuto lieto fine con il matrimonio. Il susseguirsi degli avvenimenti che hanno portato all'altare i due giovani si è svolta tra canzoni e ricordi di quei tempi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA