Il salone del metalmeccanico
si apre ai clienti stranieri

A "Fornitore offresi", in programma il 28 e 29 gennaio a Lariofiere, attesi imprenditori russi, polacchi, riomeni e tedeschi

Torna "Fornitore offresi", il salone della subfornitura meccanica organizzato dalla Camera di commercio di Lecco, dal distretto metalmeccanico lecchese e dalle associazioni del territorio, Api, Confartigianato, Cdo, Cna, Confcommercio e Confindustria che si svolgerà a Erba nei padiglioni del centro espositivo Lariofiere il 27 e 28 gennaio 2012.
E già si registra un boom di iscritti, ben 209, un record se rapportato alle precedenti edizioni. La maggiore fetta di espositori, il 37%, proviene dal lecchese, il 29% dalle province di Monza e Brianza, il 10% dalla provincia di Como. Previste pure 18 aziende provenienti da fuori regione e una ditta svizzera. Da segnalare la crescita delle iscrizioni di gruppi d'imprese; al lecchese Gruppo Mav (15 aziende) e si aggiungono la collettiva Paderno composta da 14 aziende e il gruppo bolognese Isbo (4 aziende). Proprio per ampliare le possibilità di business ai partecipanti sarà riservata l'opportunità d'incontrare aziende di riferimento nel settore metalmeccanico italiano, tra cui la Fabbrica d'armi Pietro Beretta Spa di Gardone val Trompia, nel bresciano, la Zoppas elettrodomestici (Gruppo Electrolux) di Porcia a Pordenone e la Blm Spa di Cantù. A questi si aggiungono buyer esteri  provenienti da Russia, Polonia, Germania e Romania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA