Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 06 Gennaio 2012
Cantù, arriva la palestra
alla scuola di via Casartelli
Approvato in giunta il progetto: il Comune dovrà investire solo 150 mila euro a fronte di un costo complessivo di 650 mila euro. Il resto dei soldi verrà versato dal privato che avrà in cambio la gestione della struttura per i prossimi 30 anni
Un progetto importante, che si inseguiva da tanto tempo e che, complici le ristrettezze che negli ultimi anni si sono accanite sulle casse comunali, non aveva ancora preso forma. Ma che oggi muove i primi passi.
La giunta, proprio in questi giorni, ha infatti approvato il progetto preliminare dell'impianto che verrà tirato su nell'area di proprietà comunale adiacente la Chiara e Francesco, oltre che il bando di gara che verrà aperto a breve per individuare il soggetto che dovrà realizzare la palestra e poi, da convenzione, gestirla per una durata di 30 anni, soggetti a ribasso di gara.
Struttura del costo di 650 mila euro, 150 mila dei quali concessi dall'amministrazione e il rimanente verrà pagato dal privato, con la precedenza a enti che operano nel sociale.
Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 6 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA