Homepage
Sabato 07 Gennaio 2012
Como a Vercelli
Una sfida playoff
Azzurri sul campo sintetico di una squadra che li precede immediatamente in classifica. E che viene indicata tra le migliori del campionato
Tutto ciò che circonda la squadra in questo momento non è certo il viatico migliore per un impegno così importante, ma la squadra ha dato spesso dimostrazione di saper anzi usare come stimolo in più le incertezze che la circondano.
I giocatori alla fine in ritiro ci sono andati. Ed è stata anche, se non soprattutto e solo, la loro voglia di concentrarsi il più possibile su questo impegno a far cambiare la decisione della società che invece questo ritiro l'aveva annullato. Un tira e molla alla fine del quale l'hanno avuta vinta buon senso e professionalità. E questo, a prescindere da quello che succederà oggi in campo, è un segnale importante di serietà.
La partita resta, comunque, non facile.
In porta tornerà finalmente Giambruno. Il portiere non gioca da un paio di mesi, ma sta bene. Curioso sarà capire chi starà in panchina tra Conti e Twardzik, dopo le belle prove del giovane portiere tedesco...
In difesa non ci saràGhidotti, ancora in fase di recupero dall'infortunio muscolare patito prima di Natale. Sulla destra giocheràDiniz, con Zullo e Urbano al centro e Som a sinistra. Fuori per squalifica Salvi e Filippini, a centrocampo torna però Lewandowski, con Ardito e Lulli. Davanti, Tavares al centro affiancato da Ciotola a sinistra e a destra probabilmente da Bardelloni, anche se resta aperta l'ipotesi Toledo.
Si gioca sul campo sintetico, proprio per questo la squadra ha lavorato tutta la settimana su un campo analogo, a Bizzarone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA