Homepage / Como cintura
Lunedì 09 Gennaio 2012
Tavernerio, don Lorenzo
è il nuovo vicario
Nominato di recente dal vescovo della diocesi di Como Diego Coletti, ha fatto ieri il suo ingresso in paese accolto festosamente dalla cittadinanza
Nominato di recente dal vescovo della diocesi di Como Diego Coletti, ha fatto ieri il suo ingresso in paese accolto festosamente dalla cittadinanza che ha gremito la chiesa dell'Eucaristia partecipando alla celebrazione della sua prima messa nella sua nuova comunità. Arriva da Chiavenna dove dal 27 giugno 2010 ha iniziato a svolgere il suo ministero sacerdotale prendendosi cura dei giovani frequentatori dell'oratorio San Luigi.
Il lavoro di don Lorenzo a Chiavenna è stato particolarmente apprezzato dai giovani tant'è che una pittoresca delegazione è arrivata a Tavernerio per portagli il saluto e l'augurio per questo nuovo incarico. Qui don Lorenzo continuerà a lavorare con i giovani dell'oratorio e affiancherà sia don Maurizio nella parrocchia di Solzago che il parroco don Alessandro De Pascale nominato il 16 dicembre scorso vicario foraneo di Lipomo in sostituzione di don Fabio Fornera, parroco di Capiago, passato alle funzioni di vice direttore dell'ufficio diocesano per la pastorale della famiglia.
Nel "Vicariato di Lipomo" sono raggruppate le parrocchie di Albate, Camerlata S. Antonio, Capiago, Lora, Lipomo, Montorfano, Muggiò, Ponzate, Solzago e Tavernerio. La diocesi di Como che fa capo al vescovo Diego Coletti, ha scelto lo scorso anno di dividersi in "Vicariati" stante la sua estesa competenza che abbraccia un territorio di oltre 300 chilometri da Ponte Tresa in provincia di Varese a Livigno in provincia di Sondrio, allo scopo di mantenere più forti i legami tra le parrocchie e i suoi sacerdoti e di coordinarne meglio le attività pastorali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA