Bidoni abbandonati
in riva al lago ad Alserio
Sono stati ritrovati dalla polizia locale che ora indaga su una moria di pesci - Per vedere il video, cliccate qui
I due bidoni si presentavano non in ottimo stato e ad una prima analisi uno era vuoto mentre l'altro lo era parzialmente. La polizia locale ha posto sotto sequestro i contenitori; ora bisognerà capire se la resina contenuta nei due bidoni si sia riversata nel lago e quali conseguenze ambientali possa aver provocato; inoltre le indagini dovranno proseguire per cercare di risalire agli autori dell'abbandono del materiale inquinante.
I bidoni infatti presentano ancora il codice identificativo: «In questo modo dovremmo riuscire, con l'ausilio delle autorità competenti, a risalire almeno alla ditta che ha venduto il prodotto - spiega Luca De Stefano, comandante della polizia locale di Alserio -: bisognerà poi capire se si può risalire a coloro che hanno acquistato i bidoni».
La polizia locale è riuscita a risalire al luogo dell'abbandono dei bidoni anche grazie all'analisi di un video, pubblicato su "youreporter" lo scorso 19 dicembre: nel video si vedono i bidoni abbandonati proprio a due passi dal lago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA