Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 14 Gennaio 2012
Olgiate Comasco, aggredito
con lo spray al peperoncino
Movimentato episodio oggi attorno alle 16.30, all'interno del centro commerciale "Le cento città" di via Lomazzo, dove cinque persone sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari a causa dell'aspersione del prodotto e altre hanno accusato lievi malori.
Provvidenziale l'intervento dell'addetto alla sicurezza dell'attività commerciale, che ha rintracciato l'aggressore, dileguatosi tra le corsie mentre le persone coinvolte accusavano malori.
La peggio è toccata a un uomo di Rodero, che stava facendo la spesa con moglie e figlioletta muovendosi tra gli scaffali del supermercato. L'uomo, infatti, è stato aggredito con spray urticante, probabilmente al peperoncino, per aver incalzato un altro uomo che, nel passare dalla corsia, gli aveva sbattuto addosso il suo carrello.
Autore del gesto un cittadino del vicino Canton Ticino, residente a Sorengo, nei pressi di Lugano, che, una volta identificato, è stato portato in caserma a Olgiate Comasco.
Sul posto la Croce Rossa di Uggiate Trevano e due pattuglie dei carabinieri. Per nessuna delle persone medicate, fortunatamente, è stato disposto il trasporto in ospedale.
Leggi l'approfondimento della notizia sull'edizione del quotidiano in edicola domenica 15 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA