Homepage / Como città
Lunedì 16 Gennaio 2012
Primo test per le liberalizzazioni
Supermercati aperti, negozi meno
Come previsto, la liberalizzazione voluta dal governo Monti è stata cavalcata al volo dai supermercati di Como. A parte Esselunga, chiusa tutto il giorno per inventario, Gran Mercato, Carrefour, Bennet, Billa e Iper hanno tenuto aperto.
A parte Esselunga, chiusa tutto il giorno per inventario, Gran Mercato, Carrefour, Bennet, Billa e Iper hanno tenuto aperto. Coop è rimasta chiusa la domenica pomeriggio, come sempre.
Bennet ha annunciato che le gallerie e i centri commerciali saranno aperti tutte le domeniche. Carrefour ha tenuto aperto il Gs a lago come sempre, visto che rientrando nella zona turistica era l'unico dei due con la licenza di aprire. Di fronte alle casse è comparso un cartello in inglese enorme: «Alla domenica sempre aperti».
Resta da capire se dalla prossima domenica, risolto il problema dell'inventario, Esselunga seguirà la stessa strategia del Bennet.
Stessa cosa per l'Iper che era aperto ma che non ha ancora annunciato ufficialmente l'apertura tutte le domeniche. Come invece ha fatto il Gran Mercato.
L'opportunità di tenere aperto non è stata colta invece da tutti i negozi del centro.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 16 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA