Cantù, festa dell'ospedale
Il Sant'Antonio spera in Monti

Le celebrazioni del patrono hanno visto il passaggio di consegne tra i primari di Medicina generale e un bilancio sull'attività dell'azienda ospedaliera Sant'Anna sul territorio: se si sbloccheranno i finanziamenti all'edilizia sanitaria tornerà fattibile il nuovo blocco operatorio canturino

CANTU' - L'ospedale festeggia Sant'Antonio Abate in due modi: da un lato premia l'impegno del primario uscente di Medicina generale, dottor Lodovico Boncinelli e saluta l'arrivo del successore, Eugenio Limido. Dall'altro traccia un bilancio sull'impegno sul territorio dell'azienda ospedaliera Sant'Anna. E si affida anche alle decisioni del governo Monti.

Dopo gli investimenti su Cantù e Mariano infatti, il direttore generale Marco Onofri ha promesso impegni anche per quanto riguarda Menaggio. E se per il potenziamento dei presìdi canturino-marianesi l'azienda ha potuto agire in autonomia, l'eventuale sblocco dei fondi per l'edilizia ospedaliera ventilato da Roma potrebbe fare tornare in auge il progetto della realizzazione di un nuovo blocco operatorio canturino.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Festa ospedale Cantù