Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 21 Gennaio 2012
Novedrate: Pgt approvato
Nuova sede per il Municipio
Il nuovo Piano del governo del territorio (Pgt) è stato approvato in maniera definitiva dal consiglio comunale con i voti favorevoli del gruppo di maggioranza, l'astensione del consigliere indipendente Manuel Gabrielli e il no della minoranza INovedrate.
«Abbiamo votato contro - spiega Giampiera Radice, capogruppo dell'opposizione - perché riteniamo che nello strumento urbanistico ci siano delle norme illegittime. A nostro parere, l'attuale municipio non va abbattuto e ribadiamo tutte le nostre perplessità sull'acquisto di Villa Casana, soprattutto in questo momento di crisi contingente».
Il sindaco Maurizio Barni: «Se si hanno timori legati alla mancanza di risorse da destinare al progetto di Villa Casa visti i tempi che corrono, elemento condivisibile, allora lo stesso principio dovrebbe valere per il centro da destinare al sociale che vorrebbero realizzare al posto dell'attuale scuola materna. Se i soldi mancano, mancano per tutto, non è che per magia compaiono solo quando si parla di sociale».
Sul giornale La Provincia di sabato 21 gennaio due articoli su Novedrate
© RIPRODUZIONE RISERVATA