Homepage
Martedì 24 Gennaio 2012
Uggiate Trevano, il palio
vuol cambiare le regole
Dalla pagina di facebook del gruppo «Cambiano le regole - precedenza ai giovani» arrivano le prime novità per il palio 2012. Iniziativa rilanciato lo scorso anno nel mese di luglio su iniziativa della commissione politiche giovanili
Ma per quest'anno è già tutto un fermento e dal social network più famoso tra i giovani, si propone, tra le diverse sfide in programma, il lancio del telefonino con tanto di video, una gara rivolta non solo ai ragazzi dai 18 ai 26 anni, ma anche ad adulti e bambini. Ci sarà sempre il tradizionale torneo di calcio.
«Un palio dedicato a tutte le fasce d'età - spiega il presidente Daniele Garozzo - con particolare attenzione ai giovani. Vogliamo cercare di valorizzare tutte le strutture del comune portando la gente in strada e creare una commissione autonoma per il palio anche per gli anni successivi ed un referente per ogni rione. Lo scopo è quello di renderlo un'occasione per fare aggregazione, mantenendo lo spirito dell'estate scorsa: dopo la partita tutti assieme a festeggiare (magari al "Luglio in piazza")».
Si è pensato poi di confrontare idee e progetti attraverso il sito internet e il bollettino comunale. Per chi vuole contribuire con idee può inviare una mail a [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA