Cabiate, riaperto il distributore
Era stato distrutto dalla Ferrari

L'area di servizio di viale Repubblica è tornata in attività, dopo lo spettacolare incidente avvenuto lo scorso 5 luglio. «Questa è una pre-apertura - spiega il titolare - perché ancora siamo a mezzo servizio nel senso che ho in funzione due pompe al posto di quattro»

CABIATE Ci sono voluti sei mesi, e ancora i problemi non sono del tutto risolti, ma per lo meno la stazione di servizio Q8 di viale Repubblica 142 ha riaperto i battenti dopo lo sconvolgente e spettacolare incidente dello scorso 5 luglio.

Nemmeno un copione cinematografico, infatti, avrebbe potuto immaginare che una sera di mezza estate una Ferrari - guidata da Francesco Riva, 45 anni di Meda - potesse andare a schiantarsi contro le pompe di benzina del distributore provocando effetti devastanti. Il conducente, miracolosamente, è uscito praticamente illeso da quel pauroso incidente, ma stessa sorte non l'ha avuta l'attività gestita da Fortunato Baldo: solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e della Protezione Civile, infatti, consentì di evitare l'esplosione delle cisterne sotterrane di approvvigionamento dei carburanti, ma nulla si riuscì a fare per gli impianti di superficie andati completamente distrutti dallo schianto con il bolide.

Adesso, finalmente, il tentativo di tornare alla normalità: «Questa è una pre-apertura - spiega Fortunato Baldo - perché ancora siamo a mezzo servizio nel senso che ho in funzione due pompe al posto di quattro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'incidente di Cabiate