Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 24 Gennaio 2012
Olgiate Comasco, brucia il pino
Evacuata la scuola di Somaino
l movimentato episodio martedì, poco prima delle due, quando le fiamme che si erano sviluppate in un terreno incolto di proprietà privata hanno avvolto un grosso pino ed alcune sterpaglie in via della Scaletta, proprio di fronte l'edificio scolastico.
Il movimentato episodio martedì, poco prima delle due, quando le fiamme che si erano sviluppate in un terreno incolto di proprietà privata hanno avvolto un grosso pino ed alcune sterpaglie in via della Scaletta, proprio di fronte l'edificio scolastico.
Provvidenziale l'intervento di alcuni residenti che, prima ancora dell'arrivo dei pompieri, hanno circoscritto l'incendio, scongiurando situazioni di pericolo.
Quando le fiamme erano già alte, alimentate dal forte vento che a quell'ora soffiava con insistenza, alla scuola elementare si è messo in moto il piano di emergenza. Non la solita esercitazione, ma un episodio vero e proprio, che ha coinvolto tutti gli alunni presenti nell'edificio scolastico.
In fila indiana i bambini, accompagnati dalle insegnanti e dal personale ausiliario, hanno dapprima raggiunto il punto di raccolta, per poi abbandonare l'area della scuola e raggiungere il vicino campo polivalente, in via Usuelli.
Leggi l'approndimento sull'edizione del quotidiano in edicola mercoledì 25 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA