Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 27 Gennaio 2012
Fecchio, primo Giorgio Bocca
per la piazza da intitolare
Il giornalista il più votato quando mancavano poche ore alla fine del sondaggio del Comune per l'intitolazione della nuova piazza della frazione. Ma non è ancora detto che sarà questo il nome definitivo
Il condizionale, però, resta d'obbligo al momento. Da una parte perché ieri fino mezzanotte il voto telematico è rimasto aperto. E poi perché, in base alle normative vigenti, è necessaria l'autorizzazione del prefetto per intitolare piazze, monumenti o altri luoghi pubblici a persone decedute da meno di dieci anni. «Al momento non sappiamo ancora quale sia il risultato finale - spiegava ieri il sindaco Tiziana Sala - Porteremo i conteggi definitivi in giunta e ne discuteremo per deliberarli».
La famiglia Orombelli era stata invece la vincitrice del sondaggio promosso tra i lettori della Provincia: 482 voti contro i 374 andati all'ex parroco di Cantù monsignor Bratt. Le 1.266 schede pervenute in queste due settimane in redazione ieri mattina sono state ufficialmente depositate in municipio, protocollo numero E0002550. Non concorrevano al concorso via internet, ma rappresentano un importante segnale di volontà popolare che vedremo se sarà preso in qualche modo considerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA