Lavori pubblici a Mariano
Pochi soldi? Piazza Granda

Il Comune ha definito il programma degli interventi per il triennio. Per questioni di bilancio nel 2012 ha previsto lavori per 600mila euro.

MARIANO - Pochi spiccioli: 600 mila euro per gli investimenti da realizzare sul territorio comunale nell'arco dell'anno.
Una vera miseria per un Comune che in cassa ha circa 9 milioni di euro e che mai, nella sua storia recente, ha adottato un piano triennale delle opere pubbliche così modesto (nel 2013 a bilancio sono stati stanziati un milione e 875 mila euro e nel 2014 poco più di 3 milioni di euro).
L'unica nota di consolazione, si può individuare nell'annuncio dello sblocco - dopo 8 anni di attesa - della prima parte del progetto di riqualificazione della piazza Granda che dovrebbe andare finalmente a ridare carattere all'area antistante il municipio, lasciata per tutto questo tempo a semplice parcheggio sterrato collocato nel cuore della città dopo l'abbattimento nel 2004 del cinema Astor.

Sul giornale La Provincia di domenica 5 febbraio tre articoli sui lavori pubblici in programma a Mariano, con le critiche dell'opposizione (Pd)

© RIPRODUZIONE RISERVATA