Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 06 Febbraio 2012
Canturina servizi mobilitata
Quindici interventi per il gelo
La morsa del gelo non si allenta e si moltiplicano i casi di scoppio di contatori e di blocco degli impianti idraulici e di riscaldamento. ieri è toccato anche al Teatro di San Teodoro e in decine di case private. I tecnici sono al lavoro senza sosta.
Sabato notte, oltre ai casi già segnalati ieri, si è aggiunto un altro contatore scoppiato e un altro impianto interno congelato.
Dal punto di vista della fornitura del servizio, non spetterebbe a Canturina Servizi sbloccate gli impianti interni, ma comunque i tecnici intervengono per garantire riscaldamento e acqua potabile a tutti. Ieri a partire dalle sette di mattina si sono contati fino alle 18 ben altri quattro contatori sostituiti perché scoppiati più altre undici condotte interne scongelate.
Interventi senza sosta in pratica che hanno coinvolto anche il teatro di San Teodoro. Qui fortunatamente il gelo ha bloccato solo l'impianto interno e il collettore della caldaia, risparmiando però quest'ultima e consentendo così ai tecnici di fare ripartire il riscaldamento dell'edificio. Per le emergenze ricordiamo che si può chiamare il numero verde 800181836.
© RIPRODUZIONE RISERVATA