Homepage / Como città
Mercoledì 08 Febbraio 2012
Casate, c'è l'accordo
Il palaghiaccio è salvo
Scongiurata la chiusura del palazzetto. Il direttore di Csu: «Scampato pericolo. Abbiamo spiegato che vogliamo avviare i lavori di insonorizzazione appena possibile. L'Ufficio tecnico predisporrà subito una dettagliata tabella di marcia»
La diatriba tiene banco da tempo. Ora il tanto atteso faccia a faccia tra le parti ha impresso la svolta decisiva e il rischio di chiusura del palaghiaccio è scongiurato. «Scampato pericolo - conferma il direttore di Csu, Marco Benzoni - C'è stata grande collaborazione da parte di tutti e a questo punto bisogna soltanto formalizzare l'intesa. Abbiamo spiegato che non intendiamo in alcun modo perdere tempo, anzi vogliamo avviare i lavori di insonorizzazione appena possibile. L'Ufficio tecnico comunale predisporrà subito una dettagliata tabella di marcia, con le varie tappe e la tempistica da rispettare».
Verranno messi nero su bianco gli impegni reciproci: da una parte la garanzia dell'installazione della barriera anti-rumore, dall'altra l'impegno a non avviare azioni legali contro Csu. Gli ultimi sviluppi della vicenda saranno al centro della seduta della commissione Sport, convocata a Palazzo Cernezzi per domani alle 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA