Cantù, fa troppo freddo
Carnevale, sfilata a rischio

In forse la prima sfilata in programma domenica. Intanto a Senna per il freddo la Protezione civile deve dissetare 400 bovini

CANTÙ Il gelo sta creando problemi al carnevale, ma anche agli allevamenti di bestiame. A causa delle temperature troppo rigide e del ghiaccio, infatti, è fortemente a rischio la prima sfilata del carnevale canturino in programma domenica.

La decisione definitiva verrà presa domani o venerdì al più tardi, ma se le temperature resteranno quelle attuali, anche se non nevicherà è verosimile che si decida di annullare la sfilata. Troppe le incognite. Sia dal punto di vista della riuscita dello spettacolo che dal punto di vista economico.  Senza contare la sicurezza, dato che i cumuli di neve e ghiaccio sui marciapiedi ai bordi delle strade creerebbero non pochi problemi.

Altri problemi vivono gli allevamenti di bestiame: martedì a Senna è dovuta intervenire la protezione civile di Cantù per dissetare circa 400 mucche rimaste senz'acqua a causa del congelamento delle tubature.

Altri particolari su La Provincia di mercoledì

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il carnevale di Cantù