Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 12 Febbraio 2012
Cantù, grande generosità
per il banco farmaceutico
Nella giornata di sabato si è svolta la raccolta di farmaci a favore degli enti che aiutano i bisognosi. Nel Canturino e nel Marianese hanno aderito sei farmacie. Soddisfatti i volontari, visto che l'appello a dare una mano è stato accolto da tante persone
La più generosa, a metà giornata - spiegano dalla farmacia Centrale i volontari - ha comprato 100 euro di farmaci da regalare agli enti che ne hanno bisogno. Un'altra signora, anche lei di Cantù, ha deciso di donare 50 euro, con i quali sono stati acquistati altri medicinali. Un appello a cui hanno risposto praticamente tutti, nella giornata nazionale per la raccolta del farmaco, con un acquisto minimo, in genere, di cinque o sei euro».
Nel territorio del Canturino e del Marianese, sono state sei le farmacie che hanno deciso di aderire alla colletta di medicinali di sabato. In centro Cantù, le due di via Matteotti: oltre alla Centrale, la Sonvico. Ma anche la farmacia di Canturina Servizi in frazione Mirabello, dentro il centro commerciale di viale Lombardia. I farmaci sono stati regalati dai clienti anche alla Castelli di Mariano, alla Fois di Arosio e alla Alzani di Cabiate.
Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 12 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA