Homepage
Sabato 11 Febbraio 2012
Un viaggio calvario
di Cantù da Tel Aviv
Per Cantù è stata un'avventura vera e propria il ritorno dalla trasferta di Eurolega di Tel Aviv. Il programma iniziale prevedeva il rientro nella giornata di venerdì via Roma con destinazione Ancona
Ieri l'altro le prevedibili difficoltà nel volare da Roma ad Ancona avevano fatto decidere per il rientro su Linate, con trasferimento poi il sabato, via treno e bus, a Pesaro. A Fiumicino però l'ulteriore imprevisto: imbarcati sul volo precedente il medico sociale Camagni e l'addetto stampa Rossini, già originariamente destinati a Milano, il gruppo Bennet è rimasto a bordo tre ore, in attesa delle procedure di deicing per il decollo, prima di essere sbarcato nuovamente, per un pernottamento romano, causa chiusura dell'aeroporto.
Tutto ciò con i bagagli però a bordo, che venivano poi spediti a Milano nella primissima mattina di sabato. Senza bagagli, e con la neve che riprendeva a cadere su Roma il rientro veniva poi programmato sulla prima opportunità disponibile, e cioè nel tardo pomeriggio di ieri, tra l'altro sullo stesso volo dell'Acea Roma impegnata questa sera a Varese. Con la previsione di rientrare a Cantù in serata e partire poi per Pesaro questa mattina per il match di oggi pomeriggio.
Si, perché intanto la gara di campionato, fin verso mezzogiorno di ieri, risultava regolarmente in programma. E se era comprensibile ed umano il desiderio della Scavolini di affrontare una squadra reduce dall'impegno di Eurolega e ancora senza Perkins, molto meno intelligente appariva l'atteggiamento pilatesco della Legabasket che, dopo avere già rinviato -causa ordinanza del Sindaco- la gara di Ancona fra Montegranaro e Venezia, riteneva disputabile senza problemi una partita ad appena 50 chilometri dal capoluogo marchigiano. D'altra parte è la stessa Lega che ha programmato nel calendario il record di giornate per girone (tre, nessuna altra squadra arriva a tanto) nelle quali una formazione impegnata in Eurolega, e quindi in campo in settimana, come la Bennet affronta un'avversaria reduce dal turno di riposo. La Bennet è tornata a Cantù, ieri in serata; da domani si aggiungerà Doron Perkins.
© RIPRODUZIONE RISERVATA