Homepage / Como città
Lunedì 13 Febbraio 2012
San Valentino a Como
Cinema e musei gratis
Per chi vuole un San Valentino al passo con i tempi, quindi a costo zero visto che i tempi consigliano più discorsi sulla crisi che sull'amore, le proposte per domani sono cinema e musei gratis
Per chi vuole un San Valentino al passo con i tempi, quindi a costo zero visto che i tempi consigliano più discorsi sulla crisi che sull'amore, le proposte per domani sono queste. Alle 21, a Montano Lucino, tornano Kate Winslet e Leonardo Di Caprio nella loro breve ma appassionata storia naufragata anzitempo con la loro nave.
L'edizione rimasterizzata in digitale sarà un'avventura nuovissima visto che il 3D prevede un naufagio in diretta. Il problema sarà trovare i biglietti visto che si potevano trovare alle casse già da ieri. Ci si può informare chiamando l'892.960.
IMusei civici, che stanno portando avanti la campagna Innamorati dell'arte, saranno aperti tutto il giorno. Le visite saranno a costo zero. In più alle 17.30, in piazza Medaglie d'Oro 1 per visitare la sala Perrone del museo archeologico Giovio. Sopra le porte infatti sono dipinte le gesta amorose di alcune donne. Quindi visita a tema. Alle 18.15 ritrovo nella Pinacoteca di via Diaz per ammirare i dipinti Ester e Assuero e Giuditta e Oloferne di Giovan Pietro Gnocchi. Si tratta di due tele acquistate dal Comune dopo la soppressione del convento dominicano Di San Giovanni Pedemonte a Como dove, nella cappella del Rosario, erano collocati in origine.
Per chi invece vuole andare sul classico tutti i ristoranti e le pizzerie della città propongono menù a tema, mentre nei bar è un trionfo di dolci a forma di cuori. Anche profumerie e negozi di scarpe di abbigliamento si sono colorati di rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA