Homepage / Como città
Mercoledì 15 Febbraio 2012
Como, rischio crolli al Pra
Stop alle pratiche auto
Il Pubblico registro automobilistico di viale Masia riaprirà forse solo lunedì. Tutto bloccato per compravendite, demolizioni e importazioni di auto e moto
Protestano i cittadini ma lo fanno anche le agenzie specializzate, visto che la chiusura del Pra non consente nemmeno a loro di erogare i servizi. Ormai da dieci giorni è impossibile effettuare operazioni come il passaggio di proprietà, la demolizione o l'esportazione di un veicolo.
«L'edificio è vecchio, nei locali sono caduti calcinacci e con le successive verifiche abbiamo scoperto che c'è il serio rischio di un cedimento - spiega il direttore dell'Aci, Giuseppe Pianura - Al momento l'ufficio risulta inagibile, mi rendo conto dei disagi ma si tratta di una situazione del tutto imprevista».
I cittadini, intanto, sono nei guai. «Riusciamo a fare soltanto le nuove immatricolazioni - spiegano le agenzie di pratiche automobilistiche - Per il resto, niente passaggi di proprietà perché non si può trascrivere l'atto, niente demolizioni e niente auto che vanno all'estero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA