Homepage / Como città
Venerdì 17 Febbraio 2012
Lora, rivolta del Pdl
L'asilo non chiude più
Salvo l'asilo nido di Lora. La retromarcia è arrivata quando il gruppo consiliare del Pdl ha imposto al sindaco Stefano Bruni e all'assessore Anna Veronelli di rivedere la decisione di chiudere la struttura.
L'asilo, quindi, resterà attivo anche per il prossimo anno scolastico. Per scongiurare la cancellazione del servizio si erano già mossi, nei giorni scorsi, i genitori dei bambini che frequentano la struttura (si sono presentati in consiglio comunale lunedì scorso e hanno raccolto quasi 400 firme in pochi giorni) e i consiglieri di minoranza (hanno depositato una delibera di indirizzo).
La presa di posizione del gruppo Pdl sconfessa, dunque, la scelta della giunta e in particolare dell'assessore Veronelli: «A seguito di una verifica condotta con l'assessore - recita la nota divulgata ieri al termine dell'incontro - il gruppo ritiene non condivisibile la decisione di procedere alla chiusura e ha chiesto che nella prossima seduta della giunta (lunedì, ndr) si prenda atto dell'indirizzo politico e si ritorni sulla decisione presa. Il sindaco e l'assessore hanno convenuto e pertanto l'asilo resterà aperto. Il gruppo manifesta la propria soddisfazione e auspica che ogni futura decisione venga dapprima condivisa con le forze politiche di maggioranza».
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola venerdì 17 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA