Homepage / Como città
Giovedì 23 Febbraio 2012
L'ex sant'Anna si ripopola
Nuova ambulatori e servizi
A breve l'arrivo di medicina dello sport, dietologia e consultorio. Oggi sono 600 gli utenti ogni giorno
Al direttore generale Roberto Bollina piacciono i colpi di teatro e ieri ne ha regalato un altro. Dopo settimane di polemiche per lo scarso entusiasmo dimostrato dall'Asl rispetto al trasloco nella cittadella sanitaria che sorgerà a Camerlata, il manager di via Pessina ha annunciato a sorpresa che l'azienda ha raggiunto un accodo «con il Sant'Anna e con la Regione» per dislocare «tra il secondo e il terzo piano del monoblocco» i servizi di «Medicina dello sport, Dietologia e il consultorio».
Medicina dello sport e Dietologia lasceranno quindi l'area del San Martino, mentre il consultorio si sposterà dal centro città.
La cittadella, dunque, prende ulteriormente corpo. Nell'ultimo anno, peraltro, il monoblocco si è ripopolato sempre più e oggi soltanto tre piani su sette restano vuoti: il primo e poi i due «prenotati» dall'Asl (secondo e terzo, come detto). Nel 2011 gli utenti dei servizi situati in via Napoleona sono stati mediamente 600 al giorno (180mila nell'arco dell'anno), oltre cento gli operatori presenti, 630mila le prestazioni erogate.
L'articolo completo sul numero della Provincia in edicola oggi 23 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA