Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 23 Febbraio 2012
La Ferrari per far la pasta
è tutta made in Como
Fabrizio Dominioni di Lurate Caccivio ha realizzato un robot da cucina per uso professionale e domestico con prestazioni super
Titolare della Dominioni Punto&pasta di Lurate Caccivio, da quarant'anni leader nella realizzazione di macchine per la produzione di pasta fresca, 50 dipendenti e un fatturato annuo di 18 milioni di euro, si è presentato quest'anno a Ristorexpo per mostrare al mondo la "Ferrari della pasta".
L'ha battezzata "Italia" perché con il nuovo robot che si adatta sia al grande ristorante sia al più modesto ricevimento, è possibile ottenere tutti i tipi di pasta tipici delle regioni italiane e «si sa che in questo piatto non ci batte nessuno nel mondo».
Il prodotto, che prima della commercializzazione ha già ottenuto più di 200 richieste d'interesse, «è nato con l'anniversario del 150° dell'Unità d'Italia, - spiega Fabrizio - ed è il frutto della passione che nutro per le automobili. Mi sono, infatti, detto: perché non dare anche a questo settore una macchina degna delle prestazioni del cavallino rampante?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA