Mariano, consulta dell'economia
Stretta finale per il nuovo Pgt

La consulta si è riunita dopo quasi un anno di attesa, con il confronto tra Comune e le categorie produttive ed economiche marianesi. Il sindato Alessandro Turati: «A breve protocolleremo anche il piano delle regole e dei servizi»

MARIANO Dopo 364 giorni di attesa è tornata a riunirsi la Consulta dell'economia: l'incontro dell'altro giorno ha messo a confronto gli amministratori comunali con i rappresentanti delle categorie produttive ed economiche marianesi.

Tanti gli argomenti sul tavolo: dal piano del governo del territorio, al bilancio dell'attività svolta dallo Sportello Lavoro in termini di ricerca occupazionale, senza tralasciare il piano di zonizzazione acustica e la volontà di ottenere la certificazione di qualità come distretto del commercio.

Con i rappresentanti degli artigiani, dei commercianti, della società Brianza Lavoro Formazione e Sviluppo, dell'Enaip e dei commercialisti, il primo cittadino ha affrontato una serie di questioni.

«Per quanto riguarda il Pgt, ho aggiornato i presenti su quanto fatto in questi 12 mesi e della pubblicazione del documento di piano - spiega il sindaco Alessandro Turati -: a breve protocolleremo anche il piano delle regole e dei servizi che permetterà di fissare la data da cui scatteranno i 30 giorni per gli incontri con i cittadini e le associazioni di categoria. Dopo di che andremo in consiglio comunale per l'adozione, atto che aprirà nuove tempistiche prima di arrivare all'approvazione finale».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 25 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA