Homepage / Como città
Martedì 28 Febbraio 2012
Ballo delle debuttanti
Una comasca a Vienna
Una comasca al ballo delle debuttanti. Alessia Schumacher, figlia di un'impiegata del tribunale di Como e di un musicista, ha partecipato al Ballo delle debuttanti all'Opera di Vienna con il suo cavaliere, Lukas Hohenecker.
COMO Una comasca al ballo delle debuttanti. Alessia Schumacher, figlia di un'impiegata del tribunale di Como e di un musicista, ha partecipato al Ballo delle debuttanti all'Opera di Vienna con il suo cavaliere, Lukas Hohenecker. Alessia si divide tra Londra e Vienna dove studia canto lirico e recitazione. Un suo amico le ha proposto di partecipare all'avvenimento che di solito viene riservato alle debuttanti diciottenni di sangue blu e lei ha subito accettato.
«E' stata per me una grande emozione - racconta la ragazza che ha 24 anni. Ho danzato fino alle 4 del mattino e avevo i piedi distrutti, ma è andato tutto molto bene. Avevo già partecipato ad altri balli, ma questo è il ballo dei balli».
Alessia e il suo cavaliere sono stati selezionati dopo una serie di prove, visto che si tratta di un ballo dove conta molto il portamento e il cerimoniale. «Io sono stata aiutata dalla mia preparazione e dai miei studi ma in effetti alla serata c'erano nomi importanti». Ma lei non ha sfigurato anzi ha eseguito i valzer alla perfezione. L'abito bianco l'ha scelto lei, corredato da bianchi lunghi. Il diadema di Swarosky è stato fornito dagli organizzatori e le resterà come ricordo. Le ragazze sono state truccate da Lancome e poi si sono fatte raccogliere i capelli dal parrucchiere di fiducia. Nonostante l'emozione, è andato tutto per il verso giusto. E Alessia è ritornata a casa stanca. Ma felice.
Leggi l'articolo su La Provincia, in edicola martedì 28 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA