Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 01 Marzo 2012
Turate, il nuovo sottopasso
fa chiudere l'autostrada
Stasera la posa della nuova struttura, destinata ad agevolare il transito dei ciclisti
TURATE Nella notte tra oggi e domani raddoppierà "a sorpresa" il sottopassaggio di via Cavour, vicino allo svincolo autostradale (al confine con il territorio del vicino Comune di Rovello Porro), attualmente chiuso per ristrutturazioni, che riaprirà entro la fine di marzo. A fianco del sottopasso viario, ne sarà realizzato un altro ciclopedonale.
L'operazione che ha un budget di circa 700 mila euro, è frutto di una sinergia tra Anas, Autostrade e Comune e sarà a costo zero per le casse dell'ente locale.
Un'altra novità in vista per la viabilità locale dopo la recente inaugurazione del secondo sottopasso all'autostrada A9, tra le vie Isonzo e San Maurizio (aperto prima che chiudesse per lavori l'altro, evitando così ripercussioni al traffico nella Bassa Comasca e nel Saronnese), realizzato con la collaborazione della Provincia di Como, e grazie al contributo il gruppo Autostrade per l'Italia Spa con le società collegate Pavimental e Spea, che si sono occupate anche delle due nuove rotatorie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA