Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 02 Marzo 2012
Furto all'asilo di Vighizzolo
Rubati i soldi della gita
I ladri sono entrati da una finestra sul retro della scuola materna Caimi di piazza Santi Pietro e Paolo e hanno portato via il denaro raccolto per la gita dei bambini e una macchina fotografica digitale nuova
Ad accorgersi del furto è stata la prima maestra arrivata all'istituto, che ha aperto le porte alle 7 e si è trovata di fronte a un gran disordine. Qualcuno era entrato nottetempo e aveva messo tutto sottosopra.
Così, assieme alle colleghe arrivate poco dopo, ha guardato in giro, finché ha visto che i ladri avevano spaccato una finestra sul retro della scuola ed erano entrati nell'asilo, rovistando dappertutto.
E alla fine qualcosa hanno trovato: i soldi che erano stati raccolti per la gita che i bambini dovevano fare a Milano. Quota di 20 euro per ogni piccolo, in totale qualche centinaio di euro. Ma non solo: i ladri hanno portato via anche una macchina fotografica digitale nuova di pacca.
I responsabili dell'asilo Caimi hanno quindi chiamato i carabinieri per il sopralluogo. Sembra che i malviventi abbiano provato a fare un furto anche nel vicino bar, senza però riuscire nel loro intento: sarebbe infatti scattato l'allarme e i ladri, in questo caso, sono riusciti a fuggire senza lasciare traccia, ma a mani vuote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA