Homepage / Como città
Domenica 04 Marzo 2012
Si finge colf e ruba gioielli
Anziana narcotizzata in casa
Non aprire la porta a nessuno, per nessun motivo. Sono tornati i ladri che ipnotizzano o narcotizzano e comunque ripuliscono le case di qualunque gioiello, lasciando le proprietarie sotto choc e dimentiche di tutto. Terzo caso in pochi giorni.
È successo ancora, due giorni fa, in un condominio di via Torriani. A un certo punto tutti i citofoni hanno iniziato a suonare. Di sotto c'era una donna che a tutti ripeteva di essere l'ex donna di servizio di qualcuno che non rispondeva. «Devo entrare», ha ripetuto a tutti.
Molti si sono insospettiti e non hanno aperto. Ma in qualche modo la donna, che probabilmente aveva anche un complice, è riuscita ad entrare nel palazzo. È salita dalle scale e ha iniziato a suonare ai campanelli. Una signora di 77 anni ,con il marito di dieci anni più anziano, le ha aperto. E lì è stata la fine.
La donna non ricorda più nulla, il marito era in camera da letto e non si è accorto di nulla. La signora deve essere stata narcotizzata o raggirata dalla ladra, sta di fatto che quando se ne è andata tutti i gioielli di famiglia erano spariti.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 4 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA