Homepage
Mercoledì 07 Marzo 2012
Alghe granchi nei tessuti
I vestiti cambiano anima
Limonta ha messo a punto un'innovativa tecnica di finissaggio, Canepa punta su produzioni bio
Il glam visto prima a Milano e adesso a Parigi è il risultato di esclusivi finissaggi made in Como, in grado di offrire straordinarie prestazioni in termini di comfort estetico e funzionale.
In un'ottica di continua diversificazione, le aziende a elevato potenziale tecnologico si sono polarizzate sul fertile terreno della nobilitazione, con il duplice vantaggio di ampliare la gamma d'offerta e di implementare gli ordini.
Questa formula applicata dal gruppo Limonta è diventata elemento caratterizzante delle creazioni di prestigiose maison, così come il rivoluzionario processo che agisce non sul tatto, bensì sul colore. In sintesi, compri un abito blu e la stoffa rivela inaspettati riflessi e nuances dopo ogni lavaggio.
Frutto di una ricerca interna in sinergia con il Cern di Milano e Biella e il Politecnico di Torino, i tessuti eco di Canepa. Grazie all'utilizzo del chitosano, un polimero naturale contenuto in abbondanza nello scheletro di granchi e simili, sono particolarmente leggeri e resistenti, riducendo l'impiego fino al 70% di acqua.
Altri prodigi hanno permesso di realizzare i tessuti cinetici, immessi sul mercato da Giuseppe Menta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA