Homepage / Como cintura
Venerdì 09 Marzo 2012
Tentato omicidio in Ticino
Fuggono a Campione d'Italia
Ieri notte a Bissone è finito a coltellate un litigio fra quattro uomini, dell'est Europa: uno è stato ferito e i tre aggressori sono poi fuggiti con un'auto rubata che è stata ritrovata a Campione d'Italia dai carabinieri. Per leggere il comunicato della polizia cantonale, cliccate qui
Questo il movimentato episodio che si è verificato l'altra notte, intorno alle 2, fra l'enclave italiana in Svizzera e Bissone, sulla strada cantonale. Sulla vicenda indagano gli agenti della polizia elvetica e i carabinieri della tenenza di Campione, sono stati quest'ultimi che hanno ritrovato la vettura abbandonata dagli aggressori, una Citroen aziendale rubata poche ore prima a Lugano.
Secondo quanto è stato ricostruito, il diverbio sarebbe nato a Campione d'Italia con l'auto fuggita e inseguita dalla Citroen con altri tre uomini: la folle corsa è finita con uno speronamento a Bissone e la violenta colluttazione. Si sono vissuti momenti di grande tensione anche se, fortunatamente, il ferito non sarebbe giudicato in pericolo di vita dai medici che lo hanno in cura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA