Homepage / Como città
Martedì 13 Marzo 2012
Indignados comaschi
«Imprese che resistono»
Arriva anche a Como "Imprese che resistono" per promettere battaglia, dice il coordinatore Amanzio Verga, «all'immobilismo delle associazioni che non rispondono più ai bisogni delle piccole aziende oppresse dalla crisi e dalle banche».
Quella comasca sarà la delegazione locale dell'associazione nata tre anni fa fra Piemonte e Lombardia per aiutare le piccole imprese in difficoltà. A muovere i piccoli imprenditori che si organizzano c'è l'esasperazione, insieme alla preoccupazione per la piaga dei suicidi di chi non riesce a reggere allo stress della crisi; un problema, quest'ultimo, affrontato con il progetto Terraferma dove psicologi volontari danno gratuitamente ascolto a imprenditori che si sentono a un bivio pericoloso.
Il credito bancario, il blocco dell'esecutività di Equitalia, la riduzione dell'Irap, l'Iva all'incasso, il prolungamento della cassa integrazione sono le battaglie che hanno accompagnato la crescita dell'associazione che ora, a livello nazionale, conta 2.000 iscritti ed è ormai sempre più spesso interlocutore istituzionale oltre che conteso testimonial nei principali talk-show.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola martedì 13 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA