Homepage
Martedì 13 Marzo 2012
Allenatore Como
Nessuna decisione
Alla ripresa degli allenamenti, si è presentato il solo Manari, che ha condotto l'allenamento. Chiarenza è stato convocato la mattina a Orsenigo, non si sa a parlare bene di che cosa. Poi l'allenatore è tornato a casa sua a Torino
La pratica dice altre cose. Primo: ieri, alla ripresa degli allenamenti, si è presentato il solo Manari, che ha condotto l'allenamento. Di Chiarenza neanche l'ombra. O meglio, l'ombra sì, quella c'era. Perché Chiarenza è stato convocato la mattina a Orsenigo, non si sa a parlare bene di che cosa. Poi l'allenatore è tornato a casa sua a Torino. Facile che le parti abbiano parlato delle dimissioni o comunque della formula di separazione. La versione ufficiale è che l'allenatore titolare fosse indisposto.
Secondo: è stato cancellato l'allenamento del mattino di oggi. Forse per dare tempo alla società di comunicare il cambio di guida tecnica, comunicarlo ai vecchi allenatori eccetera.
Forse. Terzo: la squadra ha fatto intendere, non tanto con le parole, ma con i fatti di essere schierata al fianco di Manari, che considerano la vera guida tecnica della squadra. Il gruppo su questo è unito, come ha dimostrato il mucchio scaramantico a inizio gara. Nessuna spaccatura, nessuno che ha mollato. Sotto questo aspetto, il cambio potrebbe essere sconveniente. Ma i risultati sono raggelanti, la piazza è in ebollizione, la società sa che deve dare un segnale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA