Menaggio, una gatta
presa a fucilate

Fortunatamente Minnie è sopravvissuta ma il suo proprietario ha sporto denuncia contro ignoti

MENAGGIO - Le hanno sparato da distanza ravvicinata, con una carabina ad aria compressa e il pallino si è andato a conficcare vicino alle zampe posteriori: Minnie, un felino a pelo corto di 7 anni, è stata a dir poco fortunata, si è solo "giocata" una delle sue sette proverbiali vite.

"E' stato un gesto incivile - racconta il proprietario, Alessio Rizzella - Se la mia gatta dava fastidio a qualcuno, sarebbe bastato farla scappare con un urlo ma perché spararle? Averle esploso un colpo di carabina contro è stato esagerato e crudele: mi sono rivolto ai carabinieri ai quali ho sporto denuncia contro ignoti".

Il fatto si è verficato giovedì a mezzogiorno, in frazione Loveno: "Minnie è rientrata in casa e zoppicava ma non si lamentava - prosegue il suo racconto il proprietario - Continuava però a leccarsi in un punto ben preciso e, quando l'ho presa in braccio, ho visto il foro nella pelle. L'abbiamo subito portata dal veterinario che le ha fatto le lastre: è emersa la presenza di un pallino di piombo, il proiettile di una carabina ad aria compressa. Non è stato possibile operarla, dovrà convivere con quel corpo estraneo, sperando che non faccia infezione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Menaggio, gatta