Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 18 Marzo 2012
Cantù, piace il wi fi
che arriva in biblioteca
Più di ottocento gli utenti del collegamento gratuito a internet offerto in piazza dal Comune. E ora il servizio viene esteso agli utenti della biblioteca e alla sala consiliare
Il fenomeno sorprende anche il Comune, deciso ora a installare un nuovo punto per collegarsi gratuitamente. Così, dopo qualche tentennamento, dovuto alla rischio di creare distrazioni o abusi, a partire dal mese prossimo anche nei locali della biblioteca di piazza Marconi i frequentatori potranno sfruttare il wi-fi municipale, gratuito.
Ora il servizio wi-fi arriverà anche in piazza Marconi. «Dopo un ultimo confronto con i dirigenti - afferma Gallo - abbiamo deciso di portare il wi-fi anche agli studenti della biblioteca comunale Bernasconi. Il timore era quello di creare una possibile distrazione a danno di chi studia, magari perché rischierebbe di perdere la concentrazione, a causa di chi potrebbe fare un uso scorretto o eccessivo di Internet. Abbiamo deciso di correre questo rischio con una possibilità: diversi siti saranno filtrati e se il wi-fi dovesse creare in qualche modo disturbo, toglieremo a tutti gli utenti della biblioteca la possibilità di collegarsi alla linea comunale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA