Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 18 Marzo 2012
Cantù, il nuovo sindaco
passerà da Vighizzolo
La popolosa frazione (diecimila abitanti) sarà ancora una volta decisiva per le sorti delle amministrative, e tutte le forze politiche hanno un occhio di riguardo
Non un caso che due civiche siano nate qui, Viva Vighizzolo Viva e Vighizzolo Insieme. La prima tramutatasi in Impronta civica, con sguardo più globale, all'intera città. La seconda, invece, torna a essere uno dei pezzi della coalizione di Lavori in corso. Un pezzo importante. Per questo, nonostante stavolta la civica abbia deciso di non proporre più otto liste di quartiere, Vighizzolo insieme, appunto, ci sarà, mentre le altre frazioni faranno tutte capo a un'unica lista. La Lega, dal canto suo, ha stretto alleanza con Impronta civica, per avere un contatto diretto con questa zona della città. Il Pdl, invece, riproporrà la candidatura dell'assessore alla Sicurezza uscente Andrea Lapenna, che da solo raccolse 300 preferenze, tanto da essersi meritato il nomignolo, appunto, di sindaco di Vighizzolo.
Il Partito democratico, da parte sua, non ha una lista dedicata - al momento almeno - ma Antonio Pagani la scorsa settimana ha scelto di presentare in pubblico per la prima volta il programma elettorale proprio al centro civico di Vighizzolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA