Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 20 Marzo 2012
Mariano, stretta finale
per l'adozione del Pgt
Consegnati ai capigruppo del Pdl e della Lega Nord da parte del sindaco Alessandro Turati della bozza del piano delle regole e dei servizi. «Entro maggio punto all'adozione» ha detto il primo cittadino.
Con la consegna ai capigruppo del Pdl e della Lega Nord da parte del sindaco Alessandro Turati della bozza del piano delle regole e dei servizi, è iniziato il conto alla rovescia per la presentazione alle parti politiche, a quelle sociali e alla cittadinanza di quanto, come e dove si costruirà a Mariano Comense nel prossimo decennio. «Entro maggio punto all'adozione» ha detto il sindaco Turati.
Dopo sette anni di attesa, finalmente sembra che qualcosa di concreto si stia vedendo all'orizzonte dopo una navigazione lunga e difficoltosa avviata nel primo mandato del sindaco Turati e che nel secondo ha dovuto incassare le dimissioni dell'ex assessore all'urbanistica, Giuseppe Cerati (Lega Nord), in segno di protesta contro il centro commerciale ipotizzato davanti all'attuale supermercato "Il Gigante".
Il pallino è tornato nelle mani del sindaco - come già nel primo mandato - e a lui è toccato il compito di trovare una mediazione tra i gruppi di maggioranza, in particolare dopo le critiche giunte dal Pdl al nuovo strumento urbanistico giudicato "poco sostenibile". Di come procedere per arrivare al più presto all'adozione del nuovo documento urbanistico, se ne parlerà in maniera marginale nell'ambito del vertice di maggioranza in cui i consiglieri del Popolo delle Libertà e della Lega Nord si incontreranno per prepararsi sugli argomenti che verranno inseriti nei punti all'ordine del giorno del consiglio comunale in programma per il 29 marzo.
Qui il collegamento al sito internet del Comune di Mariano, dove sono pubblicati i documenti del Pgt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA