Homepage / Como città
Sabato 24 Marzo 2012
Confindustria sceglie la Cgil
Scarica però l'ex presidente
Con una lettera personale al segretario della Camera del lavoro, il numero uno Francesco Verga prende le distanze dal suo predecessore
A renderlo noto è lo stesso Tarpini, mentre Confindustria resta trincerata in un inspiegabile silenzio con la stampa.
Tutto ciò mentre ora Taborelli potrebbe trovarsi a fare i conti con una querela firmata da Susanna Camusso. Letta l'intervista Tarpini aveva immediatamente congelato il rapporto fra le parti facendo sapere a Confindustria tramite lettera di aspettarsi una formale presa di distanze e annunciando l'intenzione di rompere le relazioni. Ciò a partire dai due tavoli sulla competitività e sul welfare dove entrambi siedono, insieme al resto del sistema comasco.
«Ho ricevuto oggi (ieri per chi legge, ndr) una lettera personale, e che quindi non intendo diffondere, del presidente di Confindustria Francesco Verga - dice Tarpini - che ci comunica, nella sostanza, due cose: primo, che Taborelli parlava a titolo personale; secondo, che le sue dichiarazioni non rispecchiano in alcun modo il pensiero di Confindustria. Per quanto riguarda il rapporto con Confindustria, consideriamo l'incidente superato».
L'articolo completo sul numero in edicola oggi 24 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA